Top

logo10

Welcome to our blog


Bronzi di Riace

L.S.

22/12/2013

Reggio Calabria - A distanza di quattro anni dall’apertura del cantiere, che su progetto dello studio ABDR di Paolo Desideri ha curato il restauro, l’ampliamento, la messa in sicurezza e il rinnovo delle strutture, il Museo Archeologico della Magna Grecia riapre al pubblico presentando i radicali cambiamenti che ne hanno stravolto lo stile e che termineranno definitivamente la prossima primavera.

Leggi tutto: mobili antichi compro

Crocifisso, Cimabue, Basilica di Santa Croce, Firenze.

Firenze - Il Crocifisso di Cimabue, considerato il simbolo di tutte le opere danneggiate dell’alluvione che colpì Firenze nel 1966, ha cominciato il breve ma delicato viaggio che dal cenacolo lo scorterà fino alla nuova collocazione all’interno della sacrestia della Basilica di Santa Croce

Leggi tutto: acquisto mobili antichi

jjj

 Da Guercino a Basquiat. Questo è il raggio d’azione della rassegna pittorica Alto Basso, che nella quarta edizione si pone l’obiettivo di indagare sul concetto di Bello, dall’ideale classico alle avanguardie. 

Leggi tutto: aquisto mobili antichi sicilia

Invito a Palazzo

INVITO A PALAZZO 
25/09/2013

Il 5 ottobre, dalle 10 alle 19, si rinnova l’appuntamento con “Invito a Palazzo”, manifestazione promossa dall’Abi (Associazione Bancaria Italiana) che quest’anno offre accesso gratuito a 96 edifici storici di 50 città sparse sul territorio nazionale. Per tutta la giornata i cittadini e i turisti potranno così ammirare il ricco patrimonio artistico delle banche: un tesoro nascosto che oltre ai gioielli architettonici comprende quadri, arazzi e sculture.

Leggi tutto: edifici stirici


Milano - Ottanta opere di Wassily Kandinsky provenienti dalle collezioni del Centre Pompidou sono il tesoro che la rassegna allestita a Palazzo Reale di Milano esporrà dal 17 dicembre al 27 aprile.

Dagli esordi alla maturità il percorso, ordinato cronologicamente, darà vita ad una monumentale retrospettiva organizzata in quattro macro-sezioni che faranno tappa nei momenti capitali della produzione dell’artista moscovita considerato il padre dell’astrattismo.

Leggi tutto: acquisto mobili antichi catania

Emilio Greco tra Londra e Roma

EMILIO GRECO TRA LONDRA E ROMA 

Con la mostra “Emilio Greco: Sacro e Profano”, in programma a Londra fino al 22 dicembre, la Estorick Collection of Modern Italian Art celebra il centenario della nascita dell’artista, considerato uno degli scultori più autorevoli del Novecento italiano. 

Leggi tutto: il mercatino antiquariato catania

Subscribe our Newsletter