Top

logo9

Welcome to our blog

ppp
Un capolavoro in pericolo: appassiscono i girasoli di Van Gogh

UN CAPOLAVORO IN PERICOLO: APPASSISCONO I GIRASOLI DI VAN GOGH

A lanciare l’allarme è uno studio scientifico pubblicato dalla rivista Analytical Chemistry e realizzato da un team di ricercatori europei: il celebre giallo diVincent van Gogh, quel colore vibrante che ha contribuito a rendere celebre la sua pittura, si sta degradando tendendo ad imbrunire. In pericolo non ci sono solo le tele del pittore olandese ma anche di altri artisti coevi, come Pisarro,ManetRenoir.

Leggi tutto: acquisto mobili usati sicilia

Milano - Ingresso gratuito fino al 6 gennaio 2013 alla quinta edizione delTriennale Design Museum, curata da Giorgio Camuffo, Mario Piazza, Carlo Vinti su progetto di allestimento di Fabio Novembre, si intitola TDM5: grafica italiana.
Al suo interno viene presentata un’inedita storia della grafica italiana attraverso una gamma molto ampia di materiali che spazia dai manifesti ai caratteri tipografici, dai marchi alle riviste, dai pieghevoli agli opuscoli dai manuali di istruzioni ai grandi progetti di segnaletica per lo spazio urbano, dalle etichette ai primi esempi di grafica in video. Un’occasione unica per comprendere in che

Leggi tutto: librerie mobili sicilia


MAXXI SALDI: A ROMA IL MUSEO DELLE ARTI DEL XXI SECOLO DIVENTA LOW COST
10/01/2013

Roma - Tempo di saldi anche al museo.  Succede aRoma, al MAXXI, il Museo delle Arti del XXI Secolo. Dal momento che le aperture straordinarie del periodo natalizio hanno dato un buon risultato, con un incremento dei visitatori del 5,4% rispetto all’anno precedente, il MAXXI sperimenta nuove agevolazioni per incrementare le visite. Così da oggi fino a domenica 20 gennaio 2013, il biglietto sarà ridotto per tutti (€8,00 anziché €11,00) e, per i giovani fino a 26 anni, c’è un’ulteriore facilitazione: paga uno, si entra in due.

Leggi tutto: acquisto mobili usati



TRA IL MUSEO DI ROMA E PIAZZA NAVONA VISITE GUIDATE CON IPHONE
25/12/2012

Roma - Fino al 13 gennaio 2013 il settecentesco a Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma,  si svolge l’iniziativa RomeVIEW open days, che consente l’accesso gratuito  alla sala multimediale. 
Dal 27 dicembre al 6 gennaio l’offerta si amplia con un’altra iniziativa didattica gratuita, che si colloca nell’ambito di “Roma Città Natale”:

Leggi tutto: librerie mobili

kjj

BILANCIO 2012: ECCO LE TRE MOSTRE CHE CONQUISTANO IL PODIO DELLE PIÙ VISITATE IN ITALIA
04/01/2013

Con 429.065 presenze, è “Picasso. Capolavori dal Museo Picasso di Parigi”, allestita al Palazzo Reale di Milano, la mostra più visitata del 2012. 

Chiuderà il prossimo 27 gennaio (invece che il 6 gennaio, a seguito di una proroga), quindi i dati di affluenza, che fanno registrare circa 4500 visitatori al giorno, sono destinati a crescere ulteriormente. Al secondo posto, con 346.025 presenze, si posiziona “Van Gogh e il viaggio di Gauguin”, conclusasi lo scorso 1° maggio a Palazzo Ducale di Genova

Terza posizione sul podio per “Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese”in corso fino al 20 gennaio alle Scuderie del ,a Roma , con i suoi 220.283 visitatori.

 

Roma - Ancora novità per la statua dedicata a papa Wojtyla collocata a Romain piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini, opera dello scultore Oliviero Rainaldi. Dopo la recente seconda inaugurazione del monumento, oggetto di diverse  modifiche (all’altezza, al mantello che avvolge la figura, alla sagoma del visto e all’illuminazione generale) ora è  tempo di un nuovo intervento

Leggi tutto: compro mobili usati sicilia

Subscribe our Newsletter