Top

logo9

Welcome to our blog


Mecatini a Catania

Se desiderate rinnovare l’aspetto della vostra casa senza spendere troppo, da Maniscalco troverete sicuramente l’idea adatta alle vostre esigenze! I nostri addetti saranno lieti di aiutarvi nel scegliere mettendo a vostra disposizione la propria competenza e serietà.

Potrai fare un viaggio indietro nel tempo tra oggetti e mobili che hanno caratterizzato gli anni precedenti…oggetti che ricordano vecchi film, oppure scovare articoli curiosi o utili, trovare vecchie stampe da collezionare, libri, elettrodomestici, e tanto altro ancora…

Maniscalco di Catania è il posto ideale dove comprare e vendere oggetti di antiquariato.
Quanti oggetti vengono messi da parte, stivati in qualche armadio, perché non sono da buttare via? E se poteste liberarvene guadagnandoci? Come?
Noi siamo lieti di acquistare ,o vendere per conto clienti. 

pittura italiana
 
GUERCINO 1591-1666

CAPOLAVORI DA CENTO E DA ROMA

Roma, Palazzo Barberini

16 dicembre 2011 – 29 aprile 2012

Spetta a uno dei protagonisti del Seicento italiano inaugurare i nuovi e formidabili locali al piano terra di Palazzo Barberini, riportati a nuova vita dopo un lungo restauro e dedicati, da ora, alle mostre temporanee. Il maestro in questione èGiovan Francesco Barbieri, meglio noto col soprannome di Guercino (dovuto ad un reale strabismo), nato poverissimo e vissuto nella città di Cento, e attivo a Roma solo per due anni dal 1621 al 1623.

Leggi tutto: guercino

Riparte la bellissima Settimana della Cultura dal 14 al 22 Aprile 2012

 

Anche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove “la Settimana della Cultura”, aprendo per nove giorni, gratuitamente, le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa, nata per trasmettere l’amore per l’arte e la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, offre un ricco calendario di eventi, mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti. Si rende così ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori, grazie al coinvolgimento di molte Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare.

Continuate a leggere per tutte le informazioni e i dettagli la pagina del sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

I disegni di Giuseppe Mazzola in mostra a Torino

Torino - La Wunderkammer della GAM, lo spazio dedicato all’esposizione del patrimonio grafico del museo, presenta a partire da oggi, 15 marzo 2012, i preziosi disegni di Giuseppe Mazzola (Invozio di Valduggia 1748–Milano 1838).

Leggi tutto: i disegni

pitture del 600 italiano
TINTORETTO

Roma, Scuderie del Quirinale

25 febbraio – 10 giugno 2012

Nella Venezia del ‘500, centro nevralgico del commercio e dell’economia mediterranee, residenza di alcune delle più prestigiose e ricche famiglie d’Italia, l’arte del pieno Rinascimento visse uno sviluppo straordinario, competendo con quella che era stata fino ad allora la culla dellarinascita umanistica, ovvero Firenze. Complice fu l’opera di tutta una generazione di artisti eccelsi,

Leggi tutto: tintoretto

HIC SUNT LEONES

ESPLORATORI, GEOGRAFI E VIAGGIATORI TRA OTTOCENTO E NOVECENTO

Udine, Chiesa di San Francesco

11 novembre 2011 – 15 aprile 2012

“Questa vita girovaga, mezzo alpinistica e mezzo marinara, esercita su di me un’attrazione grandissima. Mi pare che se per tutta la mia vita dovessi girare il mondo studiando e lavorando anche a costo delle più gravi privazioni e dei più aspri sacrifici sarei un uomo felice”.  Sono quasi profetiche queste parole che l’esploratore e geografo friulano Ardito Desio ha pronunciato durante una delle innumerevoli spedizioni compiute in zone funestate dal caldo torrido del

Leggi tutto: viaggiatori

Subscribe our Newsletter