Top

logo9

Welcome to our blog


Auriga di Mozia

L.S.

16/01/2014

Trapani - Dopo due anni di pellegrinaggi per il mondo, l’Auriga di Mozia fa rientro in Sicilia. E’ stato ammirato a Londra, Los Angeles e Cleveland e, al termine di un lungo viaggio che lo vede oggi atterrare a Milano, da dove partirà alla volta di Genova e si imbarcherà per Palermo, giovedì il Giovinetto attraverserà finalmente lo Stagnone e tornerà ad ergersi al centro del suo salone nel Museo Whithaker.

Leggi tutto: restauro mobili antichi catania


Bronzi di Riace

L.S.

22/12/2013

Reggio Calabria - A distanza di quattro anni dall’apertura del cantiere, che su progetto dello studio ABDR di Paolo Desideri ha curato il restauro, l’ampliamento, la messa in sicurezza e il rinnovo delle strutture, il Museo Archeologico della Magna Grecia riapre al pubblico presentando i radicali cambiamenti che ne hanno stravolto lo stile e che termineranno definitivamente la prossima primavera.

Leggi tutto: mobili antichi compro


Antiques Roadshow, courtesy of BBC

L.SANFELICE

31/12/2013

Un dipinto pagato 400 sterline in un negozio di antiquariato, è stato identificato come un autentico van Dyck durante “Antiques Roadshow”, un programma televisivo in onda da 36 anni su BBC One che stima opere d’arte segnalate dagli spettatori. 

E’ questa la storia di Natale che investe una piccola comunità britannica del Derbyshire, dove un’opera comprata da un parroco di paese una decina di anni fa si è rivelata un tesoro. Ad intendere il valore del dipinto sottoposto all’attenzione dello show, è stata la presentatrice Fiona Bruce. L’autenticità è poi stata verificata dal Dr. Christopher Brown, uno dei più illustri esperti mondiali di van Dyck.

Il quadro, ritratto di un magistrato di Bruxelles realizzato dal celebre pittore di corte di Re Carlo I, è adesso stimato intorno alle 400mila sterline e Padre Jamie MacLeod progetta di utilizzare il denaro ricavato dalla vendita per acquistare un nuovo gruppo di campane per la chiesa che, nel 2018, suoneranno per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
 
jjj

 Da Guercino a Basquiat. Questo è il raggio d’azione della rassegna pittorica Alto Basso, che nella quarta edizione si pone l’obiettivo di indagare sul concetto di Bello, dall’ideale classico alle avanguardie. 

Leggi tutto: aquisto mobili antichi sicilia


L.S.

03/01/2014

Il 30 aprile, in occasione della Notte Bianca, a Firenze inaugurerà il Museo del Novecento. 2600 metri quadri, 5 piani, un chiostro, 800 metri quadrati di superficie espositiva e 10 sale comporranno il nuovo polo che troverà sede nell’ex convento delle Leopoldine in Piazza Santa Maria Novella e che accoglierà 2300 opere contemporanee.

Leggi tutto: mobili antichi compro CATANIA


Milano - Ottanta opere di Wassily Kandinsky provenienti dalle collezioni del Centre Pompidou sono il tesoro che la rassegna allestita a Palazzo Reale di Milano esporrà dal 17 dicembre al 27 aprile.

Dagli esordi alla maturità il percorso, ordinato cronologicamente, darà vita ad una monumentale retrospettiva organizzata in quattro macro-sezioni che faranno tappa nei momenti capitali della produzione dell’artista moscovita considerato il padre dell’astrattismo.

Leggi tutto: acquisto mobili antichi catania

Subscribe our Newsletter