Top

logo9

Welcome to our blog

PICASSO INCANTA L’ITALIA E SBANCA A VICENZA E MILANO
 Ultimi giorni per vedere  “La Celestina” (1904), “Uomo con il mandolino” (1911), “Ritratto di Olga” (1918), “Due donne che corrono sulla spiaggia” (1922), ”Paul come Arlecchino” (1924), “Ritratto di Dora Maar” e “La supplicante” (1937), ovvero alcune delle 250 opere esposte al Palazzo Realedi Milano nella mostra "Picasso, capolavori dal Museo

Leggi tutto: compro mobili in noce


Sulla scia dello scandalo suscitato nel tempo dall’acquisizione di diverse antichità saccheggiate, il J. Paul Getty Museum ha avviato una capillare attività di verifica della provenienza di 45.000 opere attualmente presenti nelle sue collezioni e di pubblicare i risultati nel database online del museo. Ne dà notizia il Los Angeles Time.

Leggi tutto: mobili occasioni catania


LA FORMA DEL GUSTO: IN MOSTRA I CREATIVI CHE FANNO IL CIBO BUONO… E BELLO
30/01/2013

 - L’ arancia, scriveva Bruno Munari, nel ’63, nel suo mini-saggio Good Design, “è un oggetto quasi perfetto dove si riscontra l’assoluta coerenza tra forma, funzione, consumo… Si potrebbe anche, a questo proposito considerare che i mandarini siano una specie di produzione minore, adatta specialmente ai bambini, avendo lo spicchio più piccolo.” E proprio con un omaggio a questo autore e a questo libretto, piccolo per dimensione ma non per contenuto, si apre il percorso espositivo della mostra a cura di Beppe Finessi, “Progetto Cibo. La forma del gusto", che si terrà al MartMuseo di Arte Contemporanea di Trento e Rovereto, dal 9 febbraio al 2 giugno 2013.

Leggi tutto: occasioni mobili sicilia

LEGAMBIENTE: UNA PROPOSTA DI LEGGE PER SALVARE LA BELLEZZA

Città, paesaggi, opere d’arte, made in Italy, creatività: la bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. “Scommettere sulla bellezza non è un vezzo, è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Lì stanno le nostre radici, la nostra identità, e da lì dobbiamo costruire il nostro sviluppo. Il paesaggio, le città, la lotta all’abusivismo e al consumo di suolo, le opere pubbliche, l’ambiente: la bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita”, sostiene Legambiente,

Leggi tutto: mobile usati catania

 Cova – acronimo di Crowd funding for conserving and valorizing minor monuments, è un progetto ideato e messo a punto dallinformatico.Andrea Vitaletti e dall’archeologo Emanuel Demetrescu, ricercatori dell’Università La Sapienza, a Roma e sviluppato nell’ambito della spin-offWsense.

Leggi tutto: mobili in saldo

Cifra record da Sotheby’s per il ritratto di Marie-Therese, giovane amante di Picasso

Un’opera di Pablo Picasso, il ritratto della giovane musa e amante Marie-Thérèse Walter, intitolato“Femme assise pres d’une fenetre”, sarà il pezzo forte dell’asta dedicata alla pittura impressionista e moderna che si terrà pressoSotheby’s, a Londra, il prossimo 5 febbraio. L’opera, datata 1932, è stimata25-35 milioni di sterline, vale a dire tra 30 e 40 milioni di euro. 


 
Subscribe our Newsletter