Top

logo10

Super User

Super User

Venerdì, 15 Maggio 2015 13:16

Test

ozio_gallery_jgallery

Domenica, 08 Marzo 2015 22:01

Ritiro mobili usati sicilia


Ribalte antiche, caratteristiche e prezzi

ImmagineLa categoria “mobili antichi” ha da sempre tanti estimatori: veri e propri collezionisti oppure semplici appassionati che cercanomobili antichi usati da restauraree riutilizzare per arredare casa.
Tra tutti i prodotti possibili, le ribalte antiche si distinguono indubbiamente per fascino ed unicità: non sono difatti più molto diffuse come tipologia di mobile, mentre in passato erano molto comuni soprattutto nelle case dei nobili.

Domenica, 08 Marzo 2015 22:00

Ritiro mobili usati catania

ImmagineTra gli oggetti più originali che si possono trovare in un negozio di antiquariato un posto speciale è occupato dai vasi di vetro antichi: per forma, colore e decorazioni c’é veramente da restarne affascinati.

Domenica, 08 Marzo 2015 22:00

Pittura antica cerco sicilia


Quadri ad olio di paesaggi: dove acquistarne di antichi

quadroLa pittura ad olio ha origini antichissime e ha permesso ai grandi maestri di quest’arte di creare – e lasciarci in eredità – capolavori inestimabili: per citarne solo alcuni, La Dama con L’Ermellino di Da VinciCampo di Grano con Volo di Corvi di Van Gogh sono realizzati proprio con questa tecnica

Domenica, 08 Marzo 2015 21:54

Pittura antica cerco

Tutta pittura antica La quarta edizione di Paris Tableau riunisce 26 espositori di dipinti e 2 di cornici Pietro Dandini, «La morte di Lucrezia», databile verso il 1711, esposto dalla Galleria Maurizio Nobile Parigi. Torna Paris Tableau.

Sabato, 21 Febbraio 2015 18:34

Modernariato

FAI: CONVENTO DEI CAPPUCCINI A MONTEROSSO "LUOGO DEL CUORE" DEL 2014 L. SANFELICE 18/02/2015 La Spezia - Con oltre un milione e seicentomila voti raccolti si è conclusa la VII edizione dei "Luoghi del Cuore", censimento annuale promosso dal FAI Fondo Ambiente Italiano e da Intesa Sanpaolo, volto a salvaguardare i luoghi in rovina del nostro patrimonio storico artistico ed ambientale che mai come quest’anno hanno potuto contare su una mobilitazione popolare superiore ad ogni aspettativa. 110.341 firme hanno così stabilito che al primo posto della classifica ci sia il Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare (La Spezia), costruito dai religiosi a partire dal 1619 e danneggiato nel 2013 dalle alluvioni. Il voto espresso a favore di questa candidatura si è trasformato in un’azione a favore delle terre colpite da dissesto idrogeologico superando al fotofinish la favorita Certosa di Calci (1366) che si è accontentata del secondo posto con 92.259 voti e può consolarsi con l’annuncio di un importante finanziamento da parte del Mibact destinato ad intervenire sulle coperture per bloccare le infiltrazioni. Terzo classificato: il Castello di Calatubo di Alcamo (Trapani) che ha raccolto 71.967 voti. Nella sezione speciale Expo 2015 - Nutrire il pianeta, rivolta ai luoghi legati alla produzione e trasformazione alimentare, con 14.764 voti hanno trionfato le meravigliose Saline e la Laguna dello Stagnone a Marsala, che opportunamente valorizzate hanno tutte le carte in regola per diventare motore di sviluppo turistico ed economico. La proclamazione dei vincitori cede ora il passo alla nuova fase del programma I Luoghi del Cuore che a fronte della presentazione di un progetto da concordare riceveranno un contributo economico. La classifica completa è disponibile a questo link. FAI · I LUOGHI DEL CUORE · CONVENTO DEI CAPPUCCINI A MONTEROSSO · SALINE E LAGUNA DELLO STAGNONE DI MARSALA · CERTOSA DI CALCI · SALVAGUARDIA PATRIMONIO ARTISTICO · PATRIMONIO AMBIENTALE
Domenica, 09 Novembre 2014 12:10

dipinti del 900

Diorami antichi da collezione

ImmagineMai sentito parlare di diorama?
Che cosa si nasconde dietro questo termine tanto misterioso quanto affascinante?
Letteralmente, un diorama è una rappresentazione in scala di qualcosa: questo “qualcosa” può essere un microambiente popolato da fauna e flora, una scena militare (molto popolari sono difatti i diorami militari); anche i presepi di Natale non sono altro che diorami!
Come si può facilmente intuire ora, si tratta sempre e comunque di rappresentazioni tridimensionali ed il materiale impiegato può essere di qualsiasi genere, dalla plastica alla carta ad altre materie prime.
Molto preziosi, sono i diorami antichi da collezione: con un po’ di fortuna – e anche senza badar troppo al portafoglio, se si è appassionati di quest’arte dalle origini antiche – si possono trovare nei negozi di antiquariato.

Domenica, 26 Gennaio 2014 13:51

acquistiamo dipinti catania

Madonna col Bambino, Vittore Carpaccio

L.S.

25/01/2014

Venezia - L’espace culturel Louis Vuitton di Venezia si offre ancora una volta come luogo di incontro tra arte antica e contemporanea. Dopo l’esposizione che durante la 55ma Biennale d’Arte ha alimentato il dialogo tra l’opera “La morte di Otello” di Pompeo Molmenti e un’installazione dell’artista newyorkese Tony Oursler, questa è la volta di Vittore Carpaccio, di cui la maison francese ha contribuito a restaurare due opere, e Bill Viola. 
Lunedì, 06 Gennaio 2014 15:07

restauro mobili antichi catania


Auriga di Mozia

L.S.

16/01/2014

Trapani - Dopo due anni di pellegrinaggi per il mondo, l’Auriga di Mozia fa rientro in Sicilia. E’ stato ammirato a Londra, Los Angeles e Cleveland e, al termine di un lungo viaggio che lo vede oggi atterrare a Milano, da dove partirà alla volta di Genova e si imbarcherà per Palermo, giovedì il Giovinetto attraverserà finalmente lo Stagnone e tornerà ad ergersi al centro del suo salone nel Museo Whithaker.
Venerdì, 29 Novembre 2013 19:02

mobili antichi compro sicilia


Antiques Roadshow, courtesy of BBC

L.SANFELICE

31/12/2013

Un dipinto pagato 400 sterline in un negozio di antiquariato, è stato identificato come un autentico van Dyck durante “Antiques Roadshow”, un programma televisivo in onda da 36 anni su BBC One che stima opere d’arte segnalate dagli spettatori. 

E’ questa la storia di Natale che investe una piccola comunità britannica del Derbyshire, dove un’opera comprata da un parroco di paese una decina di anni fa si è rivelata un tesoro. Ad intendere il valore del dipinto sottoposto all’attenzione dello show, è stata la presentatrice Fiona Bruce. L’autenticità è poi stata verificata dal Dr. Christopher Brown, uno dei più illustri esperti mondiali di van Dyck.

Il quadro, ritratto di un magistrato di Bruxelles realizzato dal celebre pittore di corte di Re Carlo I, è adesso stimato intorno alle 400mila sterline e Padre Jamie MacLeod progetta di utilizzare il denaro ricavato dalla vendita per acquistare un nuovo gruppo di campane per la chiesa che, nel 2018, suoneranno per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
 
Pagina 1 di 8
Subscribe our Newsletter